Gp Canada, day 2. Alonso: ''Possiamo lottare per vincere''

Gp Canada, day 2. Alonso: ''Possiamo lottare per vincere''

Gp Canada, day 2. Alonso: ''Possiamo lottare per vincere''

MONTREAL - Fernando Alonso torna in prima fila. Lo spagnolo scatterà infatti dalla seconda posizione nel Gran Premio del Canada, settimo round del mondiale di F1, alle spalle della Red Bull di Sebastian Vettel. Era dal Gran Premio di Singapore che il pilota della Ferrari non partiva così avanti: "Sono soddisfatto, anche della prestazione di Felipe (Massa, ndr) - ha esordito il due volte campione del mondo -. Questo significa che la squadra sta facendo un buon lavoro".

 

Alonso voleva una scossa dalla Scuderia di Maranello e l'ha avuto: "Era importante dare un segnale di competitività", ha ammesso. Il ferrarista ha poi analizzato le qualifiche: "Non sapevamo quale fosse la strategia migliore nella Q3. Ovvero se fare un solo giro all'inizio e poi tre veloci. Non saprei dire cosa sarebbe stato meglio". Per la gara Alonso punta al massimo risultato: "Le novità che abbiamo portato a Montreal hanno funzionato bene e la pista maschera le nostre carenze".

 

"Il carico aerodinamico non ha il peso che ha altrove - ha continuato -. Speriamo di portare a casa punti importanti". Per la gara si attende la pioggia: "Renderebbe la corsa ancora più caotica rispetto al solito. Dovremo essere pronti ad sfruttare ogni opportunità". Chiaro l'obiettivo: "Cercheremo di mettere pressione sulle Red Bull sin dalla partenza. Anche la McLaren sarà molto forte, perché hanno un'ala posteriore più adatta alle condizioni di pista bagnata".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -