Gp Canada, Hamilton: ''Si è vista lotta dura''

Gp Canada, Hamilton: ''Si è vista lotta dura''

Gp Canada, Hamilton: ''Si è vista lotta dura''

MONTREAL - Come nel 2007: pole position e vittoria. E' Lewis Hamilton il dominatore del Gran Premio del Canada, ottavo round del mondiale di F1. Con il secondo successo stagionale il pilota della McLaren Mercedes si è preso la testa del campionato, con 109 punti, tre in più del compagno di squadra Jenson Button giunto alle sue spalle. "La gara è stata bella e si è vista una lotta dura - ha detto l'ex iridato -. Anche Jenson ha fatto una bella prestazione e questo è importante per la squadra".

 

"Abbiamo avuto un supporto incredibile dai tifosi", ha esclamato Hamilton, sempre sostenuto dal pubblico che ha affollato il ‘Gilles Villeneuve'. Nelle fasi iniziali della gara il britannico si è reso protagonista di un duello ai box con Fernando Alonso: "Il mio tentato sorpasso? Secondo me ero davanti a lui", ha affermato.

 

Secondo Hamilton la Red Bull è ancora da battere, ma la McLaren può annullare il gap. "Stiamo facendo di tutto per riuscire a chiudere il gap - ha detto l'inglese -. Sui circuiti con più carico aerodinamico potrebbero essere ancora davanti, ma non ho dubbi che riusciremo a raggiungerli".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -