Gp Canada, Vettel si prende la pole. Alonso e Massa subito in scia

Gp Canada, Vettel si prende la pole. Alonso e Massa subito in scia

Gp Canada, Vettel si prende la pole. Alonso e Massa subito in scia

MONTREAL - Arriva la sesta pole stagionale di Sebastian Vettel. Sarà infatti il pilota della Red Bull a partire davanti a tutti nel Gran Premio del Canada, settimo round del mondiale di F1. Il tedesco, che ha già dimenticato l'incidente di venerdì mattina, ha girato in 1'13''014, precedendo le due Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa di 185 e 203 millesimi. Lo spagnolo e il brasiliano hanno così confermato l'ottimismo manifestato da Maranello alla vigilia.

 

Il tracciato dedicato al leggendario Gilles Villeneuve, che non quei curvoni in appoggio che esaltano l'aerodinamica e quindi la Red Bull, sembra favorire la 150 Italia. La seconda fila è completata dall'altra Red Bull di Mark Webber, a 415 millesimi, ma soprattutto bravo a recuperare dopo aver saltato interamente l'ultima sessione di libere per un problema al Kers alla sua monoposto. Solo quinto Lewis Hamilton, a 551 millesimi.

 

Il portacolori della McLaren Mercedes avrà al suo fianco la Mercedes Gp di Nico Rosberg. Quarta fila "fotocopia" della terza, con Jenson Button davanti a Michael Schumacher. Completano la top ten le Renault di Vitaly Petrov e Nick Heidfeld. Così gli italiani: 19esimo Jarno Trulli (Lotus), 21esimo Tonio Liuzzi (Hrt). Incerte le previsioni meteo per la gara: si attende la pioggia, ma in ogni caso per la Ferrari serve arrivare davanti alle Red Bul per dare un nuovo volto alla stagione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -