Gp Cina, day 2. Alguersuari e Buemi nella top ten: ''Obiettivo punti''

Gp Cina, day 2. Alguersuari e Buemi nella top ten: ''Obiettivo punti''

Gp Cina, day 2. Alguersuari e Buemi nella top ten: ''Obiettivo punti''

SHANGHAI - Exploit della Scuderia Toro Rosso nelle qualifiche del Gran Premio della Cina, terzo round del mondiale di F1, con Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi rispettivamente in settima e nona posizione. "Mi complimento con la squadra che ha scelto la migliore strategia per affrontare le qualifiche - ha affermato Alguersuari -. Onestamente non mi aspettavo di entrare nella top ten e la bandiera rossa nella seconda manche (causata da Vitaly Petrov a due minuti dalla fine, ndr) ci ha aiutato".

 

Lo spagnolo è convinto che il team di Faenza possa raccogliere punti importanti: "Sono ottimista anche perché abbiamo scelto un setting più ideale per la gara. Vediamo anche come si comporteranno le gomme, che giocheranno un ruolo chiave".

 

Punta ad un piazzamento in zona punti anche Buemi: "Sarà una gara importante, la squadra sta lavorando molto bene e siamo più competitivi della scorsa stagione". Lo svizzero si è anche detto un po' deluso per la sua qualifica: "per pochi centesimi mi ritrovo in una nona posizione, quando potevo esser settimo. Ma la squadra può ritenersi comunque molto soddisfatta. E' un risultato che non raggiungevamo da tempo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -