Gp Cina, pole a Vettel. Alonso e Massa solo in terza fila

Gp Cina, pole a Vettel. Alonso e Massa solo in terza fila

Gp Cina, pole a Vettel. Alonso e Massa solo in terza fila

SHANGHAI - Sebastian Vettel in pole ormai non fa più notizia. Sarà infatti il pilota della Red Bull a partire davanti a tutti nel Gran Premio della Cina, terzo round del mondiale di F1. Il campione del mondo in carica ha girato in 1'33''706, unico ad abbattere il muro dell'1'34'', rifilando al primo degli inseguitori, Jenson Button (McLaren Mercedes), ben 715 millesimi. La seconda fila sarà aperta da Lewis Hamilton (McLaren, 1'34'''463) davanti a Nico Rosberg (Mercedes Gp).

 

Terza fila tutta Ferrari, con Fernando Alonso (1'35''119) più veloce di Felipe Massa solo per 26 millesimi. La sorpresa del giorno è la presenza della Toro Rosso nella top ten con entrambe le monoposto, con Jaime Alguersuari al settimo posto e Sebastien Buemi al nono. In mezzo la Force India di Paul Di Resta. Completa la top ten la Renault di Vitaly Petrov, che non ha preso parte alla Q3 per un guasto al cambio accusato al termine della Q2.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Disastrosa la qualifica di Michael Schumacher (Mercedes Gp), solo 14esimo, di Nick Heidfeld (Lotus), 16esimo, e di Mark Webber (Red Bull), 18esimo. Weekend sfortunato per l'australiano, che al mattino ha potuto fare solo cinque giri per un problema al Kers. Il sistema di recupero di energia cinetica ha tradito Webber anche nelle qualifiche. Poi è arrivata l'errata strategia della squadra di mandarlo in pista con gomme dure nelle fasi delicate della Q1.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -