Gp Cina, Vettel già davanti a tutti. Alonso in difficoltà

Gp Cina, Vettel già davanti a tutti. Alonso in difficoltà

Gp Cina, Vettel già davanti a tutti. Alonso in difficoltà

SHANGHAI - Sebastian Vettel subito velocissimo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Cina, terzo round del mondiale di F1. Il portacolori della Red Bull, già vincitore a Melbourne e Sepang, sta confermando a Shanghai il suo momento di forma, dimostrandosi competitivo sia con gomme morbide e dure. Il tedesco ha fermato il cronometro sul tempo di 1'37''688, mettendosi alle spalle le McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e Jenson Button.

 

Seguono le Mercedes Gp di Nico Rosberg e Michael Schumacher, rispettivamente a 255 e 417 millesimi, in ripresa dopo le difficoltà del mattino. La prima delle Ferrari è quella di Felipe Massa, sesto a 817 millesimi da Vettel, mentre Fernando Alonso non è andato oltre il 14esimo tempo a 2''091 dalla vetta. Lo spagnolo è stato bloccato a lungo al box per un problema idraulico, mentre nel suo giro più veloce ha incontrato del traffico.

 

Bene anche le Renault, con Nick Heidfeld e Vitaly Petrov rispettivamente all'ottavo e nono posto, preceduti dalla Force India di Adrian Sutil. Heidfeld è inoltre stato protagonista di due uscite di pista, una al mattino e l'altro al pomeriggio. Solo decimo Mark Webber, a 1.639 dal compagno di squadra. Lontano gli italiani, con Jarno Trulli 19esimo con la sua Lotus e Vitantonio Liuzzi 21esimo con l'HRT.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -