Gp Cina, Vettel già davanti a tutti. Alonso in difficoltà

Gp Cina, Vettel già davanti a tutti. Alonso in difficoltà

Gp Cina, Vettel già davanti a tutti. Alonso in difficoltà

SHANGHAI - Sebastian Vettel subito velocissimo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Cina, terzo round del mondiale di F1. Il portacolori della Red Bull, già vincitore a Melbourne e Sepang, sta confermando a Shanghai il suo momento di forma, dimostrandosi competitivo sia con gomme morbide e dure. Il tedesco ha fermato il cronometro sul tempo di 1'37''688, mettendosi alle spalle le McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e Jenson Button.

 

Seguono le Mercedes Gp di Nico Rosberg e Michael Schumacher, rispettivamente a 255 e 417 millesimi, in ripresa dopo le difficoltà del mattino. La prima delle Ferrari è quella di Felipe Massa, sesto a 817 millesimi da Vettel, mentre Fernando Alonso non è andato oltre il 14esimo tempo a 2''091 dalla vetta. Lo spagnolo è stato bloccato a lungo al box per un problema idraulico, mentre nel suo giro più veloce ha incontrato del traffico.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bene anche le Renault, con Nick Heidfeld e Vitaly Petrov rispettivamente all'ottavo e nono posto, preceduti dalla Force India di Adrian Sutil. Heidfeld è inoltre stato protagonista di due uscite di pista, una al mattino e l'altro al pomeriggio. Solo decimo Mark Webber, a 1.639 dal compagno di squadra. Lontano gli italiani, con Jarno Trulli 19esimo con la sua Lotus e Vitantonio Liuzzi 21esimo con l'HRT.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -