Gp Europa, day 1. Massa: “Un buon venerdì”

Gp Europa, day 1. Massa: “Un buon venerdì”

Gp Europa, day 1. Massa: “Un buon venerdì”

VALENCIA - Comincia con un quinto tempo il weekend di Felipe Massa a Valencia. Il pilota della Ferrari, che si è fermato a 475 millesimi dal compagno di squadra Fernando Alonso, ha sottolineato che è stato uno dei miglior venerdì della stagione. "Dal quel che abbiamo potuto capire dopo tre ore di prove sembra che la macchina sia piuttosto competitiva e non mi aspetto una situazione molto diversa rispetto a quanto avevamo visto due settimane fa in Canada", ha esordito Massa.

 

Positivo il giudizio sulle gomme: "sia le Prime che le Option hanno mostrato un livello di aderenza superiore a quanto ci aspettavamo alla vigilia. C'è una grande differenza fra le due mescole ma la Medium, con temperature più alte rispetto al Canada, non è andata male".

 

Ora si analizzeranno i dati per fare le scelte giuste sull'assetto in vista della gara: "Il bilanciamento della macchina non è ancora perfetto - ha osservato il brasiliano -. Blocchiamo troppo spesso l'anteriore in frenata, ma stiamo andando nella giusta direzione. Speriamo di far bene in qualifica come a Canada".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -