Gp Europa, dominio Red Bull. Vettel in pole, Alonso 4°

Gp Europa, dominio Red Bull. Vettel in pole, Alonso 4°

Gp Europa, dominio Red Bull. Vettel in pole, Alonso 4°

VALENCIA - Ennesimo capolavoro di Sebastian Vettel. Il "terribile" tedeschino della Red Bull ha conquistato a Valencia la settima pole stagionale, la ventiduesima in carriera, confermando la sua supremazia in qualifica. Il campione del mondo in carica ha girato in 1'36''975, precedendo di poco più di due decimi il compagno di squadra Mark Webber (1'37''163). Le modifiche forzate al regolarmento per dare un equilibrio al campionato non ha fermato la supremazia del team austriaco.

 

La seconda fla sarà aperta dalla McLaren Mercedes di Lewis Hamilton, bravo a metter a posto la sua monoposto dopo le difficoltà nelle ultime libere. L'inglese ha preceduto le Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa. C'è un po' di amarezza nel team di Maranello, che ambiva quantomeno alla prima fila. Solo sesto invece Jenson Button, con l'altra McLaren. Weekend difficile per le Mercedes Gp di Nico Rosberg e Michael Schumacher, che hanno monopolizzato la quarta fila.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella top ten la Renault di Nick Heidfeld e a sorpresa la Force India di Adrian Sutil. Nella seconda manche le qualifiche sono state sospese per qualche minuto per un problema meccanico di Pastor Maldonado, bloccato lungo la traiettoria dalla sua Williams.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -