Gp Germania, Kubica settimo: ''Un buon risultato''

Gp Germania, Kubica settimo: ''Un buon risultato''

Gp Germania, Kubica settimo: ''Un buon risultato''

HOCKENHEIM - La Renault archivia il Gran Premio di Germania con il settimo posto di Robert Kubica ed il decimo di Vitaly Petrov. "Penso che abbiamo avuto un buon weekend considerando il potenziale della vettura su questo circuito - ha esordito il polacco -. Ci sono stati alcuni momenti emozionanti durante la gara: ho fatto una buona partenza e stava lottando per passare Hamilton alla curva due, quando ha frenato presto, poi ho perso due posizioni a favore di Button e Webber".

 

"Poi, dopo la mia fermata, ho avuto una bella battaglia con Michael (Schumacher, ndr) per mantenere la mia posizione - ha aggiunto -, ma nello stesso tempo dovevo esser sicuro di non perdere troppo tempo a combattere con lui, perché ho dovuto mantenere un buon ritmo per rimanere davanti a Rosberg". "Complessivamente, però, il divario con era troppo grande per lottare per una posizione migliore del settimo posto, per cui va bene come epilogo", ha concluso Kubica.

 

"Questa è stata una gara interessante per me e sono molto felice di aver segnato il mio primo punto in condizioni di asciutto - ha esordito Petrov - soprattutto perché pensavo di esser finito undicesimo, quindi è stata una sorpresa ancora più bella quando ho scoperto che ero decimo". "Sono riuscito a guadagnare una posizione in partenza - ha spiegato il russo -. Il ritmo è stato buono e spinto molto prima del pit-stop, che mi ha permesso di guadagnare due posizioni. Sono contento della mia gara, ma so che avrei potuto fare meglio in qualifica, quindi ho ancora bisogno di lavorare sodo e mettere tutti i pezzi insieme in tutto il fine settimana", ha concluso.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -