Gp Malesia, day 1. Un venerdì complicato per Heidfeld e Petrov

Gp Malesia, day 1. Un venerdì complicato per Heidfeld e Petrov

Gp Malesia, day 1. Un venerdì complicato per Heidfeld e Petrov

SEPANG - Problemi di natura meccanica hanno condizionato la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Malesia in casa Renault. Nick Heidfeld ha chiuso all'ottavo posto, mentre il compagno di squadra Vitaly Petrov al 13esimo. "Non siamo riusciti a fare molti giri - ha esordito il tedesco -. Nel pomeriggio abbiamo dato priorità a verificare il comportamento sulla lunga distanza delle gomme morbide. Siamo riusciti a prendere qualche dato".

 

Heidfeld è comunque ottimista per il weekend: "Non abbiamo lavorato sul set-up, quindi il risultato odierno è incoraggiante. Dobbiamo ora fare qualche progresso per l'ultimo turno di libere", ha concluso. "Non ci aspettavamo il problema meccanico - ha affermato Petrov -. Quando sono tornato in pista il comportamento della vettura era positivo, ma non abbiamo avuto molto tempo per lavorare sul set-up. Penso comunque che riusciremo a migliorarci".

 

Quanto alle gomme, "le morbide hanno forte degrado, ma più grip e sono alcuni secondi più veloci delle dure", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -