Gp Malesia, ottimo terzo posto per Heidfeld: ''Partenza fantastica''

Gp Malesia, ottimo terzo posto per Heidfeld: ''Partenza fantastica''

Gp Malesia, ottimo terzo posto per Heidfeld: ''Partenza fantastica''

SEPANG - Ancora un podio per la Renault in questo inizio di stagione. Dopo il terzo posto di Vitaly Petrov in Australia, è toccato a Nick Heidfeld tenere alta la bandiera del team anglo-transalpino. Ottima la condotta di gara del tedesco, costruita su una bellissima partenza che l'ha fatto balzare dal sesto al secondo posto. Il degrado delle gomme hanno poi fatto il resto, con il portacolori della Renault che ha sfruttato gli errori altrui per tornare a gustare lo champagne.

 

"La partenza è stata fantastica - ha esordito Heidfeld -. Anche in Australia, in mezzo al gruppo, avevo guadagnato parecchie posizioni. Questa volta ci siamo ritrovati la davanti ed ho lottato con Sebastian Vettel. Poi ho pensato a fare del mio meglio. Lui era più veloce di me". Ad un certo punto sono comparse delle gocce di pioggia: "La squadra mi ha detto di stare fuori con le morbide, senza prendere rischi".

 

"Nell'ultimo pit abbiamo perso del tempo prezioso - ha aggiunto - poi ho avuto fortuna per l'errore di Fernando. E' stato un ottimo risultato per la squadra". E' stato invece costretto al ritiro il compagno di squadra Vitaly Petrov. Un suo errore, quando si trovava agevolmente in zona punti, l'ha portato fuori pista, decollando sul cordolo. Nell'impatto con l'asfalto ha rotto il piantone dello sterzo, costringendolo così alla resa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -