Gp Monaco, Alonso prenota la pole: sue le ultime libere

Gp Monaco, Alonso prenota la pole: sue le ultime libere

Gp Monaco, Alonso prenota la pole: sue le ultime libere

MONACO - Fernando Alonso prenota la pole del Gran Premio di Monaco, sesto round del mondiale di F1. Nell'ultimo turno di prove libere ha ottenuto la migliore prestazione in 1'14''433, sfruttando al meglio la mescola super morbida. Il pilota della Ferrari ha preceduto di 563 millesimi la Mclaren Mercedes di Jenson Button e di 591 il compagno di squadra Felipe Massa. Quarto tempo per la Red Bull di Sebastian Vettel (1'15''245), più veloce però con le morbide.

 

Il leader del campionato ha preceduto la Mercedes Gp di Michael Schumacher e l'altra McLaren Mercedes di Lewis Hamilton. Qualifiche a rischio per Nico Rosberg, che ha distrutto la sua Mercedes Gp dopo appena tre giri alla chicane del Porto. Probabilmente il tedesco è stato tradito da un avvallamento sull'asfalto nel punto di frenata. Il pilota è uscito indenne dall'abitacolo. Altro incidente, dopo quello di giovedì, per Tonio Liuzzi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il portacolori della Hrt ha danneggiato la vettura all'uscita di Santa Devote. In difficoltà Mark Webber, solo settimo davanti alle Toro Rosso di Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi e alla Sauber di Sergio Perez.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -