Gp Monaco, Hamilton furioso: ''Ridicole le penalizzazioni''

Gp Monaco, Hamilton furioso: ''Ridicole le penalizzazioni''

Gp Monaco, Hamilton furioso: ''Ridicole le penalizzazioni''

MONACO - E' a dir poco furioso Lewis Hamilton dopo il sesto posto ottenuto nel Gran Premio di Montecarlo. Il pilota della McLaren Mercedes è stato penalizzato con un drive through perchè colpevole di aver innescato l'incidente che ha portato all'incidente di Felipe Massa. "E' ridicolo - ha esclamato l'ex campione del mondo -. Ero più veloce di Massa e l'ho infilato nel tornantino. Lui ha resistito, così ho provato ad andar sul marciapiede per evitarlo. E ci siamo incastrati".

 

Ma Hamilton è entrato duro anche su Pastor Maldonado, anche lui finito contro le barriere: "Ero davanti di mezza macchina e lui ha chiuso troppo presto per farmi rinunciare al sorpasso, finendo per colpirmi. Non accetto di esser considerato troppo aggressivo. Sono ridicoli questi piloti. Nelle qualifiche Massa mi ha rallentato e non gli hanno fatto nulla. E a me tocca prendermi le penalità. E' davvero stupida questa cosa".

 

La vittoria è andata a Sebastian Vettel: "Sta scappando, ma i giochi non sono ancora finiti e se non avrò penalizzazioni potrò lottare anche io per la vittoria", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -