Gp Monaco, terribile incidente a Sergio Perez in uscita dal tunnel

Gp Monaco, terribile incidente a Sergio Perez in uscita dal tunnel

Gp Monaco, terribile incidente a Sergio Perez in uscita dal tunnel

MONACO - Terribile incidente per Sergio Perez durante le qualifiche del Gran Premio di Monaco. Il pilota messicano ha perso il controllo della sua Sauber in uscita dal tunnel, sbattendo prima contro i guard-rail sulla propria destra e quindi lateralmente contro la cuspide divisoria dove si era schiantato Karl Wendlinger nel 1994. Dopo l'impatto Perez ha perso temporaneamente conoscenza, rimanendo immobile all'interno della vettura e facendo temere il peggio.

 

Subito soccorso dai sanitari, il pilota si è ripreso ed ha parlato col medico. Non avrebbe riportato lesioni e avrebbe espresso l'intenzione di correre. Quindi è stato trasportato all'ospedale di Montecarlo. Distrutta la vettura. L'incidente è avvenuto in un punto dove le monoposto arrivano a 280 chilometri orari. Le qualifiche sono state sospese quando mancavano 2 minuti e 26 secondi.

 

Al mattino Nico Rosberg è stato autore di un simile incidente, proprio nella staccata alla chicane del Porto, nello stesso punto in cui si era schiantato giovedì Vitantonio Liuzzi. Il tedesco, che non poteva più controllare la vettura, è stato fortunato ad evitare la cuspide divisoria.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -