Gp Singapore, day 1. Massa: ''C'è tanto da lavorare''

Gp Singapore, day 1. Massa: ''C'è tanto da lavorare''

Gp Singapore, day 1. Massa: ''C'è tanto da lavorare''

SINGAPORE - "C'è tanto da lavorare ma penso che potremo comunque essere competitivi, anche rispetto ad una Red Bull che sembra andare molto forte". Felipe Massa commenta così la prima nottata di prove libere del Gran Premio di Singapore, quintultimo round del mondiale di F1, conclusa al settimo posto. Il brasiliano ha completato numerose tornate confrontando le prestazioni della monoposto con e senza il dispositivo F-duct.

 

Sceso dalla sua F10, Massa non si è detto particolarmente soddisfatto del bilanciamento della monoposto. "Questo è un motivo per cui abbiamo girato più a lungo nella prima sessione, anche quando le condizioni della pista non erano ideali".

 

Il ferrarista ha spiegato di aver sofferto troppo sovrasterzo con le gomme morbide in particolare, avevo un po' troppo sovrasterzo. "Le gomme dure ci mettono un po' ad andare in temperatura - ha aggiunto -. E' un problema che non si verifica con le morbide che, probabilmente, hanno un degrado più significativo."

 

Quindi un commento sulla pista: "Era molto scivolosa quando era ancora umida, in particolare sui cordoli e nella parte che è stata recentemente riassaltata".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -