Gp Singapore, day 2. Alonso: "Ho dato il 120%. Il podio è possibile"

Gp Singapore, day 2. Alonso: "Ho dato il 120%. Il podio è possibile"

Gp Singapore, day 2. Alonso: "Ho dato il 120%. Il podio è possibile"

SINGAPORE - Fernando Alonso aprirà la terza fila del Gran Premio di Singapore. Il portacolori della Ferrari, nonostante un giro superlativo, ha beccato dalla Red Bull di Sebastian Vettel quasi mezzo secondo. "Ho dato il 120%, perciò sono soddisfatto del mio giro - ha esordito lo spagnolo -. Forse è la mia migliore Q3 della stagione. Con una qualifica migliore avrei fatto comunque quinto, ma il distacco dalle McLaren sarebbe stato di mezzo secondo e non di meno di un decimo".

 

Alonso non si ritiene sfortunato: "E' ovvio che se fossi stato davanti a Button e Hamilton avrei potuto pensare ad un altro tipo di gara, ma è inutile dire che non siamo stati fortunati". Lo spagnolo vuole portare la Ferrari sul podio: "Sono convinto che sia possibile. Normalmente siamo più veloci in gara. Cercheremo di guadagnare delle posizioni in partenza, anche se su questo tracciato non c'è molto spazio dalla linea di partenza fino alla prima curva. Poi proveremo a sfruttare la strategia e un'eventuale minor degrado delle gomme rispetto ad alcuni dei nostri avversari".

 

Il pilota della Ferrari prevede "una gara durissima per la meccanica delle vetture e la safety-car è sempre protagonista", ha concluso.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -