Gp Singapore, super pole di Alonso. Guai per Massa

Gp Singapore, super pole di Alonso. Guai per Massa

Gp Singapore, super pole di Alonso. Guai per Massa

SINGAPORE - Super Fernando Alonso: sarà il portacolori della Ferrari a partire davanti a tutti nel Gran Premio di Singapore, quintultima prova del mondiale di F1. Lo spagnolo ha girato in 1'45''390, precedendo di soli 64 millesimi la Red Bull di Sebastian Vettel. Seconda fila tutta McLaren Mercedes con Lewis Hamilton (1'45''571) 373 millesimi meglio del compagno di squadra Jenson Button. Solo quinto tempo per il leader del mondiale Mark Webber (Red Bull).

 

L'australiano troverà al suo fianco la sorprendente Williams di Rubens Barrichello. Settimo e nono tempo per le Mercedes Gp di Nico Rosberg e Michael Schumacher: tra i due tedeschi il polacco della Renault Robert Kubica. Decima la Sauber del giapponese Kamui Kobayashi. Alonso non potrà contare sull'aiuto di Felipe Massa, costretto in ultima posizione per un problema elettrico alla sua F10. Così gli italiani: 17esimo Tonio Liuzzi (Force India), 21esimo Jarno Trulli (Lotus).

 

Nico Hulkenberg, 12esimo, perderà 5 posizioni sulla griglia di partenza per aver sostituito il cambio della sua Williams.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -