Gp Spagna, Alonso illude. Stravince Vettel davanti a Hamilton

Gp Spagna, Alonso illude. Stravince Vettel davanti a Hamilton

Gp Spagna, Alonso illude. Stravince Vettel davanti a Hamilton

MONTMELO' - Con una straordinaria prima parte di gara aveva fatto pensare alla rinascita della Ferrari. Ha tenuto testa alla terribili Red Bull e alle McLaren con gomme morbide. Poi, con i pneumatici a mescola più dura, è precipitato al quinto posto, persino doppiato. Fernando Alonso ci ha provato ad illudere i suoi fans, ma è durato troppo poco il sogno di vederlo in testa. Sulla distanza la Ferrari si è dimostrata troppo poco competitiva.

 

La vittoria, per nulla facile e scontata, è andata a Sebastian Vettel, che ha battuto per pochi decimi Lewis Hamilton. Sul podio anche l'altra McLaren, quella di Jenson Button. Per il tedesco è il 14esimo successo, il quarto stagionale, ed il settimo podio consecutivo. Solo quarto il poleman Mark Webber, che ha pagato una bruttissima partenza. Per la Ferrari ancora domenica storta, resa ancora più amara per il ritiro di Felipe Massa (cambio), e la consapevolezza che la stagione è ormai da buttare al vento. Solo un miracolo a Maranello potrà permetter al Cavallino di tornare a lottare per il vertice.

 

Sesto, ma doppiato, Michael Schumacher, per la prima volta in stagione davanti a Nico Rosberg. Ottima la rimonta di Nick Heidfeld, risalito con la sua Renault dalla 24esima all'ottava posizione. Completano la top ten le Sauber di Sergio Perez e Kamui Kobayashi, con il "Samurai" protagonista dell'ennesima rimonta.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vettel è sempre più padrone del campionato con 118 punti, seguito da Hamilton con 77, Webber con 61, Button con 59 e Alonso con 51. La Red Bul domina la classifica costruttori con 185 punti, con un margine di 49 punti sulla McLaren. Più staccata la Ferrari con 75. Per il 'Circus' della F1 non sarà una settimana di riposo: domenica prossima infatti si correrà nel salotto di Montecarlo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -