Gp Turchia, day 1. Kubica e Petrov nella top ten

Gp Turchia, day 1. Kubica e Petrov nella top ten

Gp Turchia, day 1. Kubica e Petrov nella top ten

ISTANBUL - Venerdì positivo in casa Renault. Robert Kubica e Vitaly Petrov hanno chiuso la giornata nella top ten, rispettivamente all'ottavo e nono posto. "Al mattino le condizioni della pista non erano ideali ma abbiamo fatto un paio di giri per valutare il bilanciamento della vettura e decidere che direzione prendere per il set-up", ha esordito il polacco.

 

"Abbiamo anche fatto un confronto con la nuova ala anteriore, che sembra darci un miglioramento rispetto con l'ala precedente. Nel pomeriggio ci siamo concentrati sul miglioramento del bilanciamento della macchina e ho fatto un long run con le gomme option per verificare quanto impiegassero a deteriorarsi.", ha aggiunto Kubica. Il bilancio è positivo: "Tutto funziona abbastanza bene, ma abbiamo solo bisogno di migliorare l'equilibrio un po' di più prima delle qualifiche".

 

Petrov ha confessato di gradire particolarmente la pista di Istanbul, dove lo scorso anno salì anche sul gradino più alto del podio nella gara di GP2. "La pista era abbastanza sporca, ma era la stessa per tutti e speriamo di migliorare durante il fine settimana - ha detto il russo -. Nel complesso è stata una giornata abbastanza normale perché siamo partiti con un set-up base e solo cercato di migliorare l'equilibrio tra la mattina e il pomeriggio. La vettura era abbastanza buona, ma possiamo ancora migliorare", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -