Gp Turchia, day 2. Alonso solo 12esimo: ''E' troppo dura''

Gp Turchia, day 2. Alonso solo 12esimo: ''E' troppo dura''

Gp Turchia, day 2. Alonso solo 12esimo: ''E' troppo dura''

ISTANBUL - Ancora una qualifica amara per Fernando Alonso. Come in Malesia e a Monaco il pilota della Ferrari non è riuscito ad accedere nella top ten e domenica scatterà solamente dalla dodicesima posizione nel Gran Premio di Turchia, settimo round del mondiale di F1. "Ho fatto il massimo, ma non siamo stati sufficientemente veloci con le gomme morbide - ha esordito l'asturiano -. Con due decimi più veloce potevo esser più in alto. Ma ho fatto 12esimo ed ora dobbiamo pensare solo alla gara".

 

Le condizioni della pista non sono particolarmente cambiate rispetto al venerdì: "Il bilanciamento della vettura è simile, abbiamo faticato anche nella Q1. Purtroppo è troppo dura". Nella Q2 Alonso ha commesso anche un errore in frenata: "Ho perso un giro - ha ammesso, ma veniva peggior rispetto al mio migliore. E neanche l'ultimo è stato soddisfacente. In gara speriamo di poter prender più punti possibili".

 

Sullo schieramento lo spagnolo avrà la possibilità di scegliere la mescola di gomma con la quale affrontare la prima parte di gara: "Vedremo cosa deciderà la squadra - ha detto -. Le morbide offrono più grip alla partenza, ma possiamo scegliere anche le dure. Vedremo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -