Gp Turchia, il venerdì è di Button. Problemi per Alonso. Vettel ai box

Gp Turchia, il venerdì è di Button. Problemi per Alonso. Vettel ai box

Gp Turchia, il venerdì è di Button. Problemi per Alonso. Vettel ai box

ISTANBUL - Svetta Jenson Button nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Turchia, quarto round del mondiale di F1. Il portacolori della McLaren Mercedes ha firmato sull'asciutto la migliore prestazione in 1'26"456, precedendo la Mercedes Gp del tedesco Nico Rosberg (1'26"521) e il compagno di squadra Lewis Hamilton (1'27"033). Bene anche l'altra Mercedes Gp di Michael Schumacher, quarto con il crono di 1'27"063.

 

L'unica Red Bull in pista, dopo l'incidente mattutino di Sebastian Vettel, quella di Mark Webber, ha chiuso con il quinto tempo (1'27''149). L'australiano si è concentrato nell'analisi della durata di entrambe le mescole di gomme portate all'Istanbul Park dalla Pirelli. Il campione del mondo in carica invece non ha potuto girare per l'assenza di pezzi di ricambio alle nuove ali, distrutte nello schianto alla curva 8 del mattino sotto il diluvio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La prima delle Ferrari è quella di Felipe Massa, sesta (1'27''340). Il brasiliano ha lavorato sulle nuove soluzioni di aerodinamica. Più attardato Fernando Alonso, undicesimo (1'28''069), che ha accusato problemi di natura idraulica. Rientrato in pista, lo spagnolo è finito subito in testa coda presumibilmente per un nuovo guasto al posteriore. Fortunatamente è tornato ai box per valutare l'entità del problema, tornare in azione con le gomme a mescola morbida.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -