Gp Ungheria, day 1. Massa: ''Dobbiamo lavorare sulle gomme anteriori''

Gp Ungheria, day 1. Massa: ''Dobbiamo lavorare sulle gomme anteriori''

Gp Ungheria, day 1. Massa: ''Dobbiamo lavorare sulle gomme anteriori''

BUDAPEST - Una forte emozione, ma anche la consapevolezza che "quando sei in macchina e chiudi la visiera pensi solo ad andare forte". Così Felipe Massa dopo il quarto tempo ottenuto nella prima giornata di prove libere sul tracciato dell'Hungaroring, dove nel 2009 ha rischiato di perdere la vita in un drammatico incidente. Il brasiliano della Ferrari giovedì ha incontrato il personale del centro medico che lo aveva preso in cura subito dopo lo schianto, per poi andare a cena con il chirurgo che l'aveva operato all'ospedale AEK di Budapest.

 

Venerdì Massa ha però pensato a mettere a punto la sua F10 in vista della gara. "Come spesso abbiamo visto quest'anno, dobbiamo lavorare sulla prestazione sul primo giro - ha affermato il ferrarista -: ai nostri avversari principali riesce più facile fare il tempo subito mentre noi facciamo più fatica. Questo è fondamentale soprattutto in vista delle qualifiche che, su un circuito come questo, sono ancora più determinanti del solito".

 

"In particolare, dobbiamo far lavorare nella maniera migliore le gomme anteriori - ha chiosato -. Sul ritmo di gara direi che siamo messi abbastanza bene, come lo eravamo anche ad Hockenheim".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -