Gp Ungheria, day 2. Vettel imprendibile: ''Grande giornata, aspettiamo la gara''

Gp Ungheria, day 2. Vettel imprendibile: ''Grande giornata, aspettiamo la gara''

Gp Ungheria, day 2. Vettel imprendibile: ''Grande giornata, aspettiamo la gara''

BUDAPEST - Sebastian Vettel piazza a Budapest la settima pole stagionale, la quarta consecutiva. Il tedeschino ha messo la firma sulla casella numero della griglia di partenza con un incredibile 1'18''773, unico in grado a scendere sotto il muro dell'1'19''. Il talento della Red Bull ha evidenziato tutte le qualità della monoposto della bevanda energetica in lattina: ottima trazione, ed velocità impressionante nei continui cambi di direzione.

 

"E' una bella giornata - ha esordito Vettel -. E' tutto il weekend che siamo a nostro agio. Siamo riusciti a migliorare in tutte le sessioni. Questo è il momento che la squadra si deve godere. Spingiamo forte, e la vettura è piacevole  da guidare. Ora aspettiamo la gara". Il tedesco ha spiegato che non è stata una sessione semplice: "Nella Q2 non ho spinto come volevo con le morbide,  mentre nella Q3 sono riuscito a migliorare. Sono felice per la pole. E' importante per me e il team".

 

Si annuncia una gara lunga e difficile: "Speriamo di partire bene", ha evidenziato Vettel. Rispetto ad Hockenheim la Red Bull ha evidenziato una dominio imbarazzante: "E' una pista favorevole, dove non è semplice trovare l'assetto. Tutto ha funzionato per il meglio, e la vettura si è adatta bene alla pista. Il sabato però non porta punti, ma siamo fiduciosi per la gara", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -