Gp Ungheria, Massa quarto: ''Weekend positivo, ma c'è da lavorare''

Gp Ungheria, Massa quarto: ''Weekend positivo, ma c'è da lavorare''

Gp Ungheria, Massa quarto: ''Weekend positivo, ma c'è da lavorare''

BUDAPEST - Punti importanti in chiave campionato Costruttori per la Ferrari da Felipe Massa. Il brasiliano, nella pista dove lo scorso anno ha rischiato di perdere la vita, ha conquistato un buon quarto posto, il miglior risultato all'Hungaroring. "Mi fa piacere che sia arrivato proprio ad un anno di distanza dall'incidente. Considerato tutto, è stata una gara positiva", ha affermato Massa.

 

Al via il ferrarista è riuscito a conservare la quarta posizione. "Contro una Red Bull che volava abbiamo fatto il massimo", ha esclamato Massa. Buona la strategia dei box Ferrari di richiamarlo ai box subito dietro il compagno di squadra Fernando Alonso quando è entrata in pista la safety car: "Non avevamo la possibilità di imitare Webber, restando così tanto a lungo fuori con le gomme morbide". Nell'occasione il paulista ha perso la posizione a favore di Lewis Hamilton, poi costretto al ritiro per un problema al cambio: "La fortuna per una volta si è ricordata di noi e ce l'ha restituita", ha scherzato.

 

Incredibile il divario tra Ferrari e Red Bull rispetto ad una settimana fa ad Hockenheim: "Dobbiamo continuare a spingere sullo sviluppo per recuperare - ha avvertito Massa -. Fra quattro settimane a Spa vedremo dove saremo rispetto a loro. Il mio campionato non finisce certo qui: è stata una settimana molto particolare e questo è stato un weekend positivo per me e per la squadra."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -