Gp Ungheria, Petrov splendido quinto. Kubica ko

Gp Ungheria, Petrov splendido quinto. Kubica ko

Gp Ungheria, Petrov splendido quinto. Kubica ko

BUDAPEST - Splendido quinto posto per Vitaly Petrov all'Hungaroring. "Sono felicissimo perché siamo stati pressoché perfetti - ha affermato il russo della Renault -. Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a superare Rosberg e Hamilton alla prima curva, centrando il nostro obiettivo. Dopo di che, non ho provato e bloccare Lewis troppo perché ho avuto un problema con la mia gomma nel giro di riscaldamento. Ho perso un sacco di grip e sono stavo combattendo l'auto".

 

"Ho deciso di lasciarlo passare, piuttosto che rischiare di perdere ulteriori posizioni - ha spiegato Petrov -. I punti conquistati sono molto importanti per noi perché la Mercedes ha avuto due zero. Inoltre, ho un sacco di amici e parenti qui, quindi sono contento di aver dato loro un buon risultato". Hungaroring amara per il compagno di squadra Robert Kubica, ko per un problema alla sospensione anteriore sinistra danneggiata in un contatto ai box con la Force India di Adrian Sutil.

 

"Ero partito bene dal lato sporco della pista, ma non sono riuscito a guadagnare posizioni - ha esordito Kubica -. Poi sono rimasto bloccato dietro Rosberg per la prima parte di gara fino a quando è entrata la safety car. Al pit stop ho avuto l'incidente con Sutil. Ho visto il lollipop salire e sono partito, ma purtroppo ci siamo toccati, riportando danni alla sospensione anteriore. Sarebbe stato positivo finire la gara perché c'erano tanti tifosi polacchi qui e vedendo come si è evoluta la gara probabilmente avremmo potuto avere ottenuto un buon risultato".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -