Gp Ungheria, super Red Bull. Vettel in pole, Alonso terzo

Gp Ungheria, super Red Bull. Vettel in pole, Alonso terzo

Gp Ungheria, super Red Bull. Vettel in pole, Alonso terzo

BUDAPEST - Qualifiche del Gran Premio d'Ungheria senza storia. La Red Bull ha confermato il suo strapotere sul tracciato dell'Hungaroring, conquistando l'undicesima pole stagionale. Sarà Sebastian Vettel a scattare davanti a tutti grazie all'incredibile crono di 1'18''773, precedendo di ben 411 millesimi il compagno di squadra Mark Webber. La Ferrari ha occupato tutta la seconda fila, con Fernando Alonso (+1.214) davanti a Felipe Massa (1'20''331).

 

Giornata difficile per la McLaren Mercedes, con Lewis Hamilton bravo a limitare i danni e chiudere al quinto posto (1'20''499) davanti alla Mercedes Gp di Nico Rosberg (1'21''082). Male invece Jenson Button, che non ha trovato il sufficiente grip per spingere, concludendo all'undicesimo posto. Bene le Renault, che ha occupato l'interna quarta fila, con Vitaly Pedrov sorprendentemente davanti al compagno di squadra Robert Kubica. Completano la top ten la Sauber-Ferrari di Pedro De La Rosa e la Williams di Nico Hulkenberg.

 

Male Michael Schumacher, solo 14esimo. Così gli italiani: Vitantonio Liuzzi (Force India), penalizzato dal traffico, non è andato oltre la 16esima piazza, mentre Jarno Trulli (Lotus) si è dovuto accontentare della 21esima posizione. Vettel domenica scatterà dalla pole position per la settima volta in questa stagione. Un punto d'interrogativo sarà l'affidabilità della monoposto della bibita in lattina. In casa Red Bull si auspicano in un monologo austriaco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -