Gp Ungheria, torna in pole Vettel. Massa meglio di Alonso

Gp Ungheria, torna in pole Vettel. Massa meglio di Alonso

Gp Ungheria, torna in pole Vettel. Massa meglio di Alonso

Sebastian Vettel torna in pole. Dopo due weekend di digiuno, il "terribile" tedeschino della Red Bull è tornato a prendersi le scene del sabato grazie ad un giro perfetto che gli permetterà domenica di partire davanti a tutti nel Gran Premio d'Ungheria. Il leader del campionato ha ripagato i meccanici, costretti agli straordinari per riguardare gli assetti e montare gli aggiornamenti arrivati nella nottata, fermato il cronometro sul tempo di 1'19''815.

 

Vettel, all'ottava pole stagionale, ha battuto per appena 163 millesimi la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton, dato per favorito per la pole. La seconda fila sarà aperta dall'altra McLaren di Jenson Button, a 209 millesimi dalla pole, che ha preceduto la sorpresa del giorno, Felipe Massa. Il brasiliano della Ferrari (1'20''350) ha infatti fatto meglio del compagno di squadra Fernando Alonso per appena 15 millesimi

 

Nell'ultimo giro l'asturiano, che questo weekend spegne 30 candeline, aveva spinto al massimo nei primi due settori, salvo poi perdere tantissimo nell'ultimo settore. In difficoltà anche Mark Webber, che non è andato oltre la sesta posizione. A chiudere i dieci migliori Nico Rosberg, Adrian Sutil, Michael Schumacher e Sergio Perez, con il messicano della Sauber che non ha girato per salvaguardare i pneumatici in vista del gran premio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -