Gp Valencia, pole Stoner. Lorenzo e Simoncelli in prima fila

Gp Valencia, pole Stoner. Lorenzo e Simoncelli in prima fila

Gp Valencia, pole Stoner. Lorenzo e Simoncelli in prima fila

VALENCIA - Pole record di Casey Stoner a Valencia. L'australiano si è regalato l'ultimo sabato da protagonista con i colori della Ducati, fermando il cronometro sul tempo di 1'31''799, unico in grado di scendere sotto il muro dell'1'32''. L'ex campione del mondo, alla sua quarta pole stagionale, troverà accanto a se la Yamaha del neo iridato Jorge Lorenzo, che ha sfoggiato un casco da 12mila euro pieno di diamanti, che ha beccato ben 331 millesimi.

 

"Non pensavo di fare un tempo così con le gomme morbide - ha affermato Stoner -. E' una pista che ha raggi di curva simili a Phillip Island e mi sembra di esser a casa mia. Nell'ultimo giro ho commesso un errore nella prima parte, non pensavo di esser così veloce". "Abbiamo fatto un grande passo rispetto scorso anno - ha affermato Lorenzo -. La pista non era a posto. Si scivola di più e si faceva fatica a fare i tempi". Per battere Stoner cosa servirà? "Una gara perfetta".

 

La prima fila è completata da uno straordinario Marco Simoncelli, a 445 millesimi da Stoner. "L'avvicinamento all'ultima gara della stagione è iniziato bene, da venerdì sono stato veloce - ha affermato il portacolori della Honda del team Gresini -. Turno dopo turno abbiamo migliorato. Abbiamo un bel passo per la gara e spero di lottare per podio". Valentino Rossi è risalito negli ultimi minuti dall'undicesima alla quarta posizione, confermato il suo scarso feeling con il ‘Ricardo Tormo'.

 

Il pesarese, che ha accusato un ritardo di 531 millesimi, dovrà completare il lavoro di messa a punto per poter lottare per il podio. Al suo fianco troverà il futuro compagno di squadra in casa Ducati, Nicky Hayden. Seguono le Yamaha del team Monster Tech 3 dei texani Ben Spies e Colin Edwards, separati da 3 millesimi, e le Honda Repsol di Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso. Completa la top ten Marco Melandri (Honda Repsol). 14esimo Loris Capirossi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -