Gran Premio d'Europa, trionfo autorevole di Massa. Raikkonen ko

Gran Premio d'Europa, trionfo autorevole di Massa. Raikkonen ko

Gran Premio d'Europa, trionfo autorevole di Massa. Raikkonen ko

VALENCIA - Grande prestazione di Felipe Massa a Valencia. Il brasiliano ha riportato al successo la Ferrari dopo tre gare, facendo suo il Gran Premio d'Europa, dodicesima prova del mondiale di F1. Scattato dalla pole, Massa ha controllato con autorità la gara, precedendo con margine rassicurante la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton e la Bmw Sauber di Robert Kubica.

 

SUCCESSO AGRO-DOLCE - Si tratta di un successo agro dolce per il team di Maranello. All'appello, infatti, è mancato Kimi Raikkonen, protagonista di una gara al di sotto delle sue potenzialità. Dopo esser stato alle spalle della McLaren di Heikki Kovalainen (quarto al traguardo) nella prima parte della gara, al secondo pit stop ha investito un meccanico, ferendolo ad una gamba in modo non grave. Tornato in pista è stato costretto al ritiro per il cedimento del v8 Ferrari.

 

MASSA O RAIKKONEN? - Ora i vertici in ‘rosso' devono decidere su chi puntare per la conquista del titolo Piloti. Massa, infatti, ha ridotto a sei le lunghezze di distacco da Hamilton, che guida il Campionato con 70 punti. Raikkonen, invece, è lontano 13 punti. Per quanto concerne il mondiale Costruttori Ferrari e McLaren sono separate do soli 8 punti: 121 a 113.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TRULLI SPLENDIDO QUINTO - Continua la striscia positiva di Heikki Kovalainen (McLaren), quarto davanti al sempre verde Jarno Trulli. L'ottima giornata della Panasonic Toyota si è arricchita dal settimo posto di Timo Glock. Tra i due del team di Colonia la Toro Rosso di Sebastian Vettel, miglior piazzamento per la Scuderia di Faenza. Completa la zona punti la Williams Toyota di Nico Rosberg. Quattordicesimo Giancarlo Fisichella (Force India). Costretto al ritiro Fernando Alonso: lo spagnolo della Renault è stato mandato ko dalla Williams di Kazuki Nakajima.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -