Gran Premio del Canada, day 2. Kubica sfiora la pole, delude Heidfeld

Gran Premio del Canada, day 2. Kubica sfiora la pole, delude Heidfeld

Gran Premio del Canada, day 2. Kubica sfiora la pole, delude Heidfeld

MONTREAL - A strappargli dalle mani la pole position nelle fasi conclusive delle qualifiche del Gran Premio del Canada, settimo round del mondiale di F1, è stato il velocissimo Lewis Hamilton, ma Robert Kubica si è detto soddisfatto del risultato ottenutom anche se è consapevole che sarà partenza difficile dato che partirà dal lato sporco. Solo ottavo Nick Heidfeld.

 

Kubica ha spiegato che si è trattata di una qualifica particolarmente difficile a causa dei pezzi di asfalto che si staccavano da alcune curve. "Era un vero disastro - ha dichiarato il pilota -. Bastava uscire di pochi centimetri dalla traiettoria ideale per perdere aderenza e finire sui detriti".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Heidfeld non si è detto soddisfatto di quanto fatto nella Q3 dopo aver realizzato un buon giro nella seconda manche. Anche il tedesco si è lamentato delle pessime condizioni della pista: "Le condizioni dell'asfalto anziché migliorare peggioravano - ha dichiarato Heidfeld -. E' un problema che normalmente si verifica in gara, ma questa volta si è accentuato anche nelle qualifiche".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -