Gran Premio del Canada, festa Toyota: Glock quarto e Trulli sesto

Gran Premio del Canada, festa Toyota: Glock quarto e Trulli sesto

Gran Premio del Canada, festa Toyota: Glock quarto e Trulli sesto

MONTREAL - Il circuito di Montreal porta decisamente fortuna a Timo Glock. Dopo esser riuscito a conquistare i suoi primi punti iridati in F1 nel 2004 con la Jordan, il tedesco della Panasonic Toyota si è ripetuto quattro anni più tardi con una splendida prestazione, concludendo il Gran Premio del Canada, settima prova del mondiale di F1, al quarto posto. A punti anche Jarno Trulli, sesto al termine di un weekend decisamente difficile per l'abruzzese.

 

"E' un giorno fantastico - ha esclamato Glock -. Sono molto felice di aver portato a casa i miei primi punti dell'anno" Glock, dopo una brutta partenza, è stato costretto ad inseguire, rovinando così le gomme posteriori. Dopo aver scavalcato Trulli con il gioco dei pit stop, ha conservato la posizione malgrado un errore nel finale.

 

"E' un risultato positivo per il team, per cui sono molto contento - ha dichiarato Trulli -. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Il più grave errore del fine settimana l'ho commesso prima delle qualifiche, quando ho deciso di modificare le mie regolazioni". Un errore che l'italiano ha pagato caro perchè non è riuscito ad andare oltre il suoi limite. Nel finale Trulli è stato condizionato da problemi ai freni e dall'errore del compagno di squadra. Nell'evitare il contatto con Glock, l'abruzzese ha perso una posizione ai danni di Felipe Massa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -