Gran Premio del Canada, Massa: ''Contento per i 4 punti''

Gran Premio del Canada, Massa: ''Contento per i 4 punti''

Gran Premio del Canada, Massa: ''Contento per i 4 punti''

MONTREAL - Ha chiuso il Gran Premio del Canada al quinto posto al termine di una corsa condizionata da un problema al sistema di rifornimento. Felipe Massa in parte è dispiaciuto per l'inconveniente che l'ha tagliato fuori dalla lotta per il podio, dall'altra è soddisfatto di aver portato a casa quattro punti importanti in ottica mondiale. Il ferrarista è ora secondo in campionato con 38 punti a pari merito con Lewis Hamilton e a quattro lunghezze dal nuovo leader Robert Kubica, vincitore a Montreal.

 

"Difficile esprimere le mie sensazioni dopo una gara del genere - ha confessato Massa -. Da una parte sono deluso perché, senza il problema al rifornimento, avrei potuto combattere per un posto sul podio. Dall'altra sono contento di aver portato a casa quattro punti al termine di una gara molto difficile, corsa su un asfalto in condizioni davvero pessime".

 

"Una volta in fondo al gruppo ho provato a rimontare ma all'ultimo, quando ero dietro Glock, non sono riuscito a passarlo e poi non volevo correre il rischio di finire fuori pista dopo tutta la fatica fatta per arrivare fino a lì", ha spiegato il brasiliano.

 

Massa ha espresso le sue congratulazioni alla Bmw Sauber e a Kubica per lo straordinario risultato di Montreal. "Hanno lavorato davvero bene e si meritano questo successo - ha dichiarato -. Sono molto forti ma credo che noi stiamo lavorando nella giusta direzione, come si è visto dal livello della nostra prestazione odierna" , ha concluso il pilota della Ferrari.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -