Gran Premio del Canada, Raikkonen ko: ''Sono deluso, potevo vincere''

Gran Premio del Canada, Raikkonen ko: ''Sono deluso, potevo vincere''

Gran Premio del Canada, Raikkonen ko: ''Sono deluso, potevo vincere''

MONTREAL - "C'è poco che possa dire. La mia gara è stata rovinata dall'errore di Hamilton". E' un Kimi Raikkonen particolarmente deluso quello al termine del Gran Premio del Canada, settima prova del mondiale di F1. Il finlandese è stato costretto al ritiro al 18esimo giro dopo esser stato tamponato nella corsia dei box dalla McLaren Mercedes di Lewis Hamilton.

 

"Chiaro, si può sbagliare, com'è successo a me due settimane fa a Monaco, ma un conto è commettere uno sbaglio a oltre duecento all'ora, un altro è tamponare una vettura ferma al semaforo rosso - ha dichiarato il finlandese -. Non sono arrabbiato perché non serve a niente esserlo: non cambia mica il risultato".

 

"Sono dispiaciuto, perché avevo ottime possibilità di vittoria - ha proseguito -. La macchina, una volta sparito il graining sulle gomme, andava molto bene. Sono rimasto a secco in queste due ultime gare ed è ora di ricominciare a vincere". Raikkonen ora si trova quarto nella classifica Piloti con 35 punti, a sette lunghezze dal neo leader Robert Kubica. "Il campionato è ancora lungo ed equilibrato e abbiamo tutto per recuperare il terreno perduto", ha concluso il ferrarista.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -