Gran Premio del Canada, super Hamilton in pole

Gran Premio del Canada, super Hamilton in pole

Gran Premio del Canada, super Hamilton in pole

Sarà Lewis Hamilton a scattare davanti a tutti nel Gran Premio del Canada, settima prova del mondiale di F1. Il pilota della McLaren Mercedes ha realizzato una straordinario 1'17''886, precedendo di 612 millesimi la Bmw Sauber di Robert Kubica. Seconda fila per la Ferrari di Kimi Raikkonen (+0.849), seguito da un consistente Fernando Alonso (Renault, +0.860). Quinta posizione per la Williams Toyota di Nico Rosberg (+0.958), davanti alla Ferrari di Felipe Massa (+1.162).

 

Quarta fila per la McLaren Mercedes di Heikki Kovalainen (+1.203) davanti alla Bmw Sauber di Nick Heidfeld (+1.747). Chiudono la top ten la Honda di Rubens Barrichello (+2.962) e la Red Bull di Mark Webber. Quest'ultimo non ha preso parte all'ultima parte delle qualifiche a causa di un incidente nella Q2.

 

Dalla undicesima posizione scatterà la Panasonic Toyota di Timo Glock, affiancato dalla Williams Toyota di Kazuki Nakajima. Settima fila per la Red Bull di David Coulthard, seguito dalla seconda delle Toyota, quella di Jarno Trulli. "Direi che le condizioni della pista sono disastrose - ha dichiarato l'abruzzese - non si riesce a girare. Quelli che hanno fatto il tempo sono riusciti a farlo subito. Quello che mi preoccupa è la gara".

 

Quindicesima posizione per la Renault di Nelsinho Piquet che ha preceduto la Toro Rosso di Sebastien Bourdais (che sarà penalizzato di cinque posizioni per la sostituzione del cambio), le Force India di Adrian Sutil e Giancarlo Fisichella, la Honda di Jenson Button.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiude lo schieramento la Toro Rosso di Sebastian Vettel. Il tedesco è stato vittima di un incidente senza conseguenze fisiche nel corso delle prove libere del sabato mattina. Il tedesco non è riuscito a prendere parte alle qualifiche in quanto i meccanici non sono riusciti a riparare in tempo la sua STR3.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -