Hockenheim, day 1. Hamilton super: ''Sensazioni positive''

Hockenheim, day 1. Hamilton super: ''Sensazioni positive''

Hockenheim, day 1. Hamilton super: ''Sensazioni positive''

HOCKENHEIM - Sarà domenica l'uomo da battere. Lewis Hamilton è stato velocissimo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania, decima prova del mondiale di F1. L'inglese, con il crono di 1'15''025, ha staccato rispettivamente di 697 e 735 millesimi i ferraristi Felipe Massa e Kimi Raikkonen, con i quali divide la testa del campionato.

 

Hamilton ha confessato di aver trovato la sua MP4-23 differente tra mattino e pomeriggio, forse a causa del vento che è soffiato con particolare intensità nel corso della seconda sessione. "A fine sessione la situazione è tornata alla normalità - ha dichiarato il britannico -. Abbiamo trovato una buona soluzione con le gomme ed il set up. Posso ritenermi ottimista".

 

Buon lavoro anche per Heikki Kovalainen. Il finlandese ha coperto 56 giri piazzandosi al quarto posto nella seconda sessione a 965 millesimi dal compagno di squadra. Il portacolori delle "frecce d'argento" ha dichiarato di aver incontrato leggere difficoltà con le gomme posteriori in alcun curve lente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -