Hockenheim, FP2. Hamilton domina. Massa e Raikkonen inseguono

Hockenheim, FP2. Hamilton domina. Massa e Raikkonen inseguono

Hockenheim, FP2. Hamilton domina. Massa e Raikkonen inseguono

HOCKENHEIM - Dominio imbarazzante di Lewis Hamilton nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania, decima prova del mondiale di F1. Il portacolori della McLaren Mercedes, particolarmente a suo agio sul circuito di Hockenheim, ha stampato la miglior prestazione di giornata in 1'15''025, staccando di ben 697 e 735 millesimi le Ferrari di Felipe Massa e Kimi Raikkonen. Si conferma in forma anche Heikki Kovalainen, quarto con la sua "freccia d'argento" a oltre nove decimi dal compagno di squadra.

 

Quinto tempo per la Red Bull di Mark Webber (+0.992) davanti alla Renault di Fernando Alonso (1'16''230), quest'ultimo particolarmente ottimista per la gara. Bene anche il beniamino di casa Nico Rosberg (Williams Toyota), a 1''330 dalla vetta. Seguono le Bmw Sauber di Robert Kubica (protagonista nella sessione del mattino di un'uscita di pista) e del tedesco Nick Heidfeld (1'16''377). I due sono divisi di soli 14 millesimi. Completa la top ten la Red Bull di David Coulthard (+1''353).

 

Undicesima la Toro Rosso di Sebastian Vettel (+1"397), promosso per il 2009 alla Red Bull. Il tedesco del team faentino ha preceduto la Panasonic Toyota di Jarno Trulli (1'16''530). Chiude la classifica Giancarlo Fisichella su Force India-Ferraro (1'17''047). Alla luce del venerdì di Hockenheim in casa Ferrari ci sarà tanto da lavorare per battere un Lewis Hamilton così in palla. Forse aveva ragione a dire che la McLaren Mercedes in questa momento è la macchina da battere.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -