Hungaroring, le McLaren volano nelle libere. Hamilton davanti a tutti

Hungaroring, le McLaren volano nelle libere. Hamilton davanti a tutti

Hungaroring, le McLaren volano nelle libere. Hamilton davanti a tutti

BUDAPEST - McLaren Mercedes in evidenza nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Ungheria, decimo round del mondiale di F1. La migliore prestazione è stata realizzata da Lewis Hamilton in 1'22''079, precedendo di soli 47 millesimi il compagno di squadra Heikki Kovalainen, il più veloce al mattino. Si confermano competitivi anche Nico Rosberg (Williams Toyota) e Mark Webber (Red Bull-Renault), rispettivamente al terzo e al quarto posto staccati di 75 e 290 millesimi.

 

Seguono Kazuki Nakajima (Williams Toyota) e Sebastian Vettel (Red Bull-Renault, 1'22''550). Per trovare la prima delle Brawn Gp bisogna scorrere fino alla settima posizione, occupa dal brasiliano Rubens Barrichello (1'22''641), mentre il compagno di squadra e leader del mondiale, Jenson Button, non è andato oltre la 13esima piazza a 727 millesimi da Hamilton.

 

Bene le Toyota con Jarno Trulli e Timo Glock rispettivamente all'ottavo e decimo posto. Per l'abruzzese, tuttavia, è stata una sessione abbastanza tribolata: prima ha dovuto fare i conti con un problema tecnico, quindi nel finale si è reso protagonista di un testacoda. Tra i due la Bmw Sauber di Nick Heidfeld. Dodicesimo Fernando Alonso su Renault. In apparente difficoltà le Ferrari, con Kimi Raikkonen e Felipe Massa all'undicesimo e 18esimo posto. Il brasiliano si è reso autore di numerose uscita di pista.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -