Ibra non basta, Milan bloccato anche dalla Lazio

Ibra non basta, Milan bloccato anche dalla Lazio

Ibra non basta, Milan bloccato anche dalla Lazio

ROMA - Sfuma ancora la prima vittoria del Milan in campionato. Contro la Lazio la squadra di Max Allegri non è andata oltre l'1-1. Al vantaggio di Zlatan Ibrahimovic ha risposto Floccari, su assist di Hernanes. Ora i rossoneri sono già a cinque lunghezze dall'Inter. Il Milan si è reso pericoloso al 7' ma Ibrahimovic, a tu per tu con Muslera, ha calciato malamente, consentendo e al portiere uruguaiano di bloccare la sfera.

 

La prima occasione per i padroni di casa è arrivata al 27' con una punizione di Hernanes che ha impegnato Abbiati. Lo stesso si è ripetuto con un'altra conclusione da fuori che si è spenta di poco a lato e poi con un assist per Mauri che ha trovato Abbiati pronto. Nella ripresa biancocelesti pericolosi con Floccari ed Hernanes. Nel momento migliore dei padroni di casa è arrivato il vantaggio dei rossoneri con Ibra, pescato in profondità da Seedorf.

 

Reja ha così giocato le carte Rocchi e Zarate per Foggia e Mauri. Al 36' l'invenzione di Hernanes ha trovato la deviazione vincente di Floccari. Sul finale Milan vicinissimo al goal Zambrotta, ma la sua conclusione si è stampata sul legno con Muslera battuto. "Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi e non sull'Inter - ha affermato Allegri -. Mi pare che il Milan, lo scorso anno, ne ha recuperati 10 e la Roma addirittura 14. Il campionato è ancora lungo, si può recuperare".

 

"Non meritavamo di perdere - ha dichiarato Reja -. Abbiamo giocato molto bene, con intensità e contro un Milan in salute, che non ha mollato una virgola come abbiamo fatto noi. Credo che il risultato sia giusto, nel primo tempo abbiamo avuto 2-3 opportunità e meritavamo miglior sorte, poi il gol di Floccari è stata una liberazione. I ragazzi, comunque, hanno dimostrato una grande forza, un grande carattere, e che quando vogliono ottenere il risultato ce la fanno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -