Il mondiale Superbike fa tappa a Brands Hatch

Il mondiale Superbike fa tappa a Brands Hatch

Il mondiale Superbike fa tappa a Brands Hatch

Il tracciato di Brands Hatch ospiterà questo weekend il decimo round del mondiale Superbike, il primo di due appuntamenti successivi in terra inglese. Si tratta di un appuntamento prestigioso per il campionato delle derivate di serie perchè ogni anno attira oltre 100.000 appassionati e perchè la sua configurazione particolare, fatta di saliscendi, avvallamenti e curve in contropendenza è un vero banco di prova per uomini e motori.

 

BAYLISS CONTRO TUTTI - Sarà l'australiano Troy Bayliss l'uomo da battere. Il portacolori del team Ducati Xerox ha vinto le due gare in terra ceca, per la terza volta quest'anno e per la quindicesima volta in carriera, incrementando così il suo vantaggio a 79 punti. Mancano ancora 250 punti in palio, ma per i suoi rivali le possibilità di superare il 39enne pilota australiano si stanno diminuendo gara dopo gara. Dei quattro avversari piu' accreditati, Max Neukirchner (Alstare Suzuki) attualmente si trova al secondo posto dietro a Bayliss. Mentre il 25enne tedesco non puo' che essere soddisfatto delle sue prestazioni finora, ha bisogno di altre vittorie per poter ambire al titolo quest'anno.

 

Occhi puntati anche su Troy Corser (Yamaha Motor Italia), Carlos Checa (Honda), Noriyuki Haga (Yamaha Motor Italia), Fonsi Nieto (Suzuki), Ruben Xaus (Sterilgarda Go Eleven Ducati), Michel Fabrizio (Ducati Xerox) e Max Biaggi (Sterilgarda Go Eleven Ducati).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -