Il Palermo ferma l'Inter e sogna la Champions

Il Palermo ferma l'Inter e sogna la Champions

PALERMO - Palermo sogna la Champions League. Il pari al ‘Barbara' contro l'Inter ha rilanciato le quotazioni della squadra di Delio Rossi. "Siamo da quarto posto", ha affermato il vulcanico presidente Maurizio Zamparini, che, in cuor suo, sperava addirittura nel successo: "Il Catania ha battuto l'Inter noi no quindi non posso essere contento per il pari, a noi servivano i tre punti. L'Inter era stanca noi avremmo dovuto correre di più, potevamo chiudere la gara ma non l'abbiamo fatto".

 

"Siamo partiti contratti, forse c'era troppa attesa", ha analizzato Rossi. "Negli occhi di tutti c'era ancora l'Inter di Londra, ma paradossalmente dopo aver preso il gol ci siamo sciolti". L'allenatore romagnolo ha applaudito la squadra: "Devo dire bravi ai miei ragazzi perché, nonostante le tante assenze, hanno disputato una partita di livello contro una grande Inter".

 

Rossi è fiducioso: "Questa squadra ha un futuro, vista la giovane età di molti giocatori".Tuttavia, "il Palermo può competere con le grandi solo sul piano tecnico, non certo su quello economico". Sui traguardi, l'ex allenatore della Lazio non si sbilancia: "Gli obiettivi non vanno dichiarati, vanno centrati - ha osservato -. Già il fatto di essere così in alto deve essere motivo di vanto per la mia squadra".

 

Un pizzico di delusione traspare sul volto di Miccoli: "Potevamo vincere, però va bene così. Siamo contenti, non è da tutti pareggiare contro l'Inter soprattutto dopo la vittoria in Champions League di martedì scorso contro il Chelsea. Miccoli è ottimista sul cammino del Palermo verso la Champions: "Ci crediamo, abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Crederci non ci costa niente, a volte è bello sognare". Dello stesso avviso anche Cavani, autore dell'1-1 dopo il momentaneo vantaggio di Milito: la Champions "è il sogno di tutti i giocatori, fare bene per arrivare a giocare un torneo così importante".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -