Imola, al via i lavori di riasfaltura parziale della pista

Imola, al via i lavori di riasfaltura parziale della pista

Imola, al via i lavori di riasfaltura parziale della pista

Sono iniziati la scorsa settimana i lavori di riasfaltatura parziale dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, come previsto dal piano di investimenti triennale. I lavori sono eseguiti dalla ditta Arletti di Modena, azienda specializzata nell'asfaltatura degli autodromi, vincitrice della gara di appalto. Gli interventi riguarderanno circa il 70% della pista e termineranno intorno alla metà agosto.

 

Le parti interessate ai lavori di riasfaltatura riguardano il tratto poco dopo la partenza fino alla prima parte della salita delle Acque Minerali; e infine dall'uscita della Variante Alta sino alla prima curva della Rivazza compresa. "Con l'inizio dei lavori di riasfaltatura della pista stiamo rispettando il programma di investimenti contenuto nel piano triennale di sviluppo dell'Autodromo - ha affermato l'ad Walter Sciacca -. Abbiamo iniziato acquistando i super-defender, il gruppo elettrogeno e le radio trasmittenti con i relativi ponti radio, tutte attrezzature prima noleggiate, che porteranno ad un considerevole risparmio nei prossimi anni. Ora partiamo con il nuovo asfalto, che riguarderà il 70% della pista".

 

"I prossimi interventi riguarderanno le barriere antirumore, in modo da armonizzare le esigenze dei residenti con le attività proprie di un autodromo come il nostro, in pieno rilancio. Ma per poter avere un equilibrio economico, considerati gli importanti investimenti fatti, sarà indispensabile che l'Autodromo possa lavorare almeno 200 giornate all'anno", ha concluso Sciacca.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -