Imola, è subito duello tra Cluzel e Sofuoglu: a dividerli 49 millesimi

Terzo posto per il ravennate Marco Faccani (San Carlo Team Italia), compagno di box di Sofuoglu e molto a suo agio sulla pista di casa

Faccani in azione (foto Frasca)

E' sfida anche a Imola tra Jules Cluzel e Kenan Sofuoglu. Il francese della MV Agusta è stato il più rapido nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Imola, quinto round del mondiale Supersport, staccando di appena 49 millesimi il principale antagonista, nonchè leader del campionato, alfiere della Kawasaki. Per il pilota turco, leader al mattino, non è stato un turno esente di difficoltà. Incappato in una scivolata alla variante del Tamburello, il portacolori della team Puccetti si è alzato toccandosi un braccio. Fortunatamente nulla di grave. E dopo la bandiera rossa, esposta per lo sporco lasciato in pista dopo la caduta, Sofuoglu è tornato regolarmente in pista.

Terzo posto per il ravennate Marco Faccani (San Carlo Team Italia), compagno di box di Sofuoglu e molto a suo agio sulla pista di casa. Il vincitore del mondiale Superstock 600 ha preceduto PJ Jacobsen (Intermoto Ponyexpres Kawasaki), Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse), Rattapark Wilairot (Core’’ Motorsport Thailand Honda), Alex Baldolini (Race Dept ATK#25 MV Agusta) e Gino Rea (CIA Landlord Insurance Honda). Completano la top ten Kyle Smith (Pata Honda) e Roberto Rolfo (Team Lorini Honda). E' tornato in pista anche Alessandro Nocco (Team Lorini Honda).

SUPERSTOCK 1000 - Lorenzo Savadori chiude terzo nella prima giornata di prove libere. Il cesenate dell'Aprilia, nonchè leader del campionato, non è riuscito a migliorare il crono di 1'50"285 realizzato al mattino, accusando un ritardo di 554 millesimi dalla Ducati del team Triple-M by Barni di Ondrej Jezek, che nel 2014 proprio a Imola ha assaporato lo champagne dal gradino più alto del podio. A precedere la quattro cilindri di Noale del talento cesenate la Bmw del team Motox Racing di Roberto Tamburini. Anche il riminese non è riuscito a far meglio del tempo di 1'50"123 del mattino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dall'inviato, Giovanni Petrillo
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -