Imola torna ad ospitare la Superbike

Imola torna ad ospitare la Superbike

Imola torna ad ospitare la Superbike

IMOLA - L'autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari' di Imola tornerà ad ospitare un evento motoristico internazionale. Il prossimo 27 settembre torneranno a rombare i bolidi della Superbike. L'ultima volta che il circuito del Santerno ha ospitato una gara del campionato delle derivate di Serie risale all'1 ottobre del 2006. Confermati anche l'appuntamento a Misano Adriatico, in programma 21 giugno, ed il Gran Premio d'Italia che si disputerà il 10 maggio a Monza.

 

Soddisfatto il sindaco di Imola, Daniele Manca. "Il ritorno delle moto nel nostro autodromo è il compimento di un progetto che, dopo i lavori di ristrutturazione dell'impianto, conferma le straordinarie potenzialità della nostra infrastruttura". "Le Superbike - ha proseguito - toccano il cuore degli appassionati delle moto e credo che, per spettacolarità, si tratti di un evento non secondo a nessuno". Secondo il primo cittadino imolese il ritorno della Superbike "cancella l'idea secondo la quale senza Formula 1 l'impianto non avrebbe avuto più prospettive".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cancellato l'appuntamento di Vallelunga, alle porte di Roma. Il calendario del Mondiale 2009 comprende 14 tappe. Il primo appuntamento si disputerà a Phillip Island il primo marzo, mentre l'ultima a Portimao il 25 ottobre. Questo il calendario: 1 marzo: Phillip Island (Aus); 14 marzo: Losail (Qat); 5 aprile: Valencia (Spa); 26 aprile: Assen (Ola); 10 maggio: Monza (Ita); 17 maggio: Kyalami (Rsa); 31 maggio: Salt Lake City (Usa); 21 giugno: San Marino a Misano Adriatico (Ita); 28 giugno: Donington Park (Gbr); 26 luglio: Brno (Cze); 6 settembre: Nurburgring (All); 27 settembre: Imola (Ita); 4 ottobre: Magny-Cours (Fra); 25 ottobre : Portimao (Por).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -