Infortunio per Andrea Pirlo, Sudafrica a rischio?

Infortunio per Andrea Pirlo, Sudafrica a rischio?

TORINO - Infortunio per Andrea Pirlo. Il centrocampista ha riportato una distrazione di secondo grado al polpaccio sinistro. Il centrocampista del Milan ha già lasciato il ritiro del Sestriere. Sicuramente salterà l'amichevole di sabato sera contro la Svizzera. Ma la sua presenza in Sudafrica non sembra in dubbio. Pirlo ha avvertito il problema durante la partita con il Messico.

 

Venerdì mattina l'esame medico ha rivelato che il guaio era più grave del previsto. Distrazione muscolare di secondo grado al gemello laterale del polpaccio sinistro. Un infortunio serio, che prevede un tempo di recupero non breve. L'intenzione di Lippi è di tenere aperta la possibilità di impiegare Pirlo fino all'ultimo giorno utile, cioè prima dell'inizio del Mondiale sudafricano. Pirlo quindi andrà in Sudafrica con il gruppo azzurro. Ma è possibile che non disputi il Mondiale.

 

Il ct probabilmente sta già valutando le alternative. I nomi: Cossu, già indicato come 24esimo, o Candreva, entrambi nella lista dei 30 della prima convocazione. Ma non è da escludere, un altro nome, come quello di Gaetano D'Agostino.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -