Iniesta: "Vittoria per Dani Jarque". Casillas, bacio in diretta

Iniesta: "Vittoria per Dani Jarque". Casillas, bacio in diretta

Tante lacrime, prima quelle di dolore dell'Olanda, che ha visto sfumare al 26esimo dei supplementari il sogno mondiale. Poi subito dopo quelle di Casillas. Iniesta, autore della rete più importante per le furie rosse, ha mostrato la maglia con la scritta "Dani Jarque siempre con nosotros". E proprio al giocatore dell'Espanyol, morto per infarto un anno fa a Coverciano, il centrocampista del Barcellona rivolge il suo pensiero: "Ho pensato a Dani Jarque, dedico la vittoria a lui, alla mia famiglia e a tutti gli spagnoli. Non è una vittoria personale, ce la siamo meritata, è la vittoria di un gruppo, del lavoro di tutti".

 

Protagonista della serata anche Iker Casillas, eroico salvatore della porta spagnola. Il capitano, dopo avere alzato al cielo la coppa del mondo, si è concesso anche il bacio, in diretta, alla fidanzata giornalista, Sara Carbonero.

 

Infine Del Bosque, paziente su quella panchina fino all'esplosione di gioia. Composto, mai eccessivo, un vero signore. "Tutti apprezzeranno questa vittoria: abbiamo sempre pensato a vincere, rappresentiamo i valori di tutta la Spagna - gongola il coach - È stata una partita difficile, ma abbiamo giocatori fantastici. Potevamo anche segnare dei gol in più. Sono molto, molto felice e orgoglioso di tutto il gruppo".

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -