Inter, è arrivato il giorno di Amantino Mancini

Inter, è arrivato il giorno di Amantino Mancini

Amantino Mancini, 28 anni

E' arrivato il giorno di Amantino Mancini in nerazzurro. Il centrocampista ormai ex-Roma, primo acquisto dell'Inter targata Mourinho, verrà presentato oggi alle 17 al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile. La diretta della conferenza stampa di presentazione sarà trasmessa in diretta da Inter Channel a partire dalle 16.45.

 

Per Mancini si tratta della terza squadra italiana: oltre ai 5 anni passati in giallorosso, il brasiliano ha anche giocato per sei mesi in serie B nel Venezia, dove ha collezionato 13 presenze senza segnare nemmeno una rete.

 

Ma è il 2003 l'anno della svolta per il centrocampista brasiliano, arrivato in Italia dall'Atletico Mineiro. La Roma lo acquista a titolo definitivo e con Fabio Capello prima e Luciano Spalletti poi Mancini dimostra tutto il suo talento: in tutto 220 presenze e 59 gol in giallorosso.

 

Ma negli ultimi due anni i problemi con la società per il rinnovo del contratto prima, con Spalletti poi hanno rovinato il rapporto con la tifoseria, che ha spinto il centrocampista a lasciare la Roma per approdare a Milano sponda nerazzurra.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -