Istanbul, day 1. Il venerdì di Barrichello e Button

Istanbul, day 1. Il venerdì di Barrichello e Button

ISTANBUL - Jenson Button e Rubens Barrichello hanno completato senza alcun inconveniente meccanico la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Turchia, quinta prova del mondiale di Formula Uno, accumulando dati sull'assetto e sulla messa a punto del pacchetto aerodinamico.

 

"Abbiamo apportato molte modifiche alla macchina dopo le prove della mattina, nelle quali ho patito la mancanza di grip nella prima curva, dove invece è necessario che si abbia - ha affermato Button -. Nel pomeriggio, le cose sono andate decisamente meglio sin dall'inizio della sessione. Abbiamo provato numerosi particolari per l'assetto e credo proprio che ora sappiamo che strada seguire per il resto del weekend."

 

"Nelle libere della mattina, la macchina era ben bilanciata ed eravamo contenti dei progressi compiuti - ha dichiarato Barrichello -. Durante la pausa pranzo, abbiamo tuttavia effettuato una modifica meccanica, che ha poi cambiato il bilanciamento. Ritengo che domani avremo buone possibilità di accedere al Q3."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -