Istanbul, day 2. Vettel strappa la pole a Button. Barrichello terzo

Istanbul, day 2. Vettel strappa la pole a Button. Barrichello terzo

Istanbul, day 2. Vettel strappa la pole a Button. Barrichello terzo

ISTANBUL - Dopo un venerdì in sordina, sono tornati i sorrisi in casa Brawn Gp. Jenson Button e Rubens Barrichello scatteranno rispettivamente dalla seconda e terza posizione nel Gran Premio di Turchia, settima prova del mondiale di F1. I due dominatori del campionato sono stati beffati all'ultimo istante dalla Red Bull-Renault di Sebastian Vettel, che ha piazzato la zampata decisiva per strappar dalle mani di Button una pole position ormai in cassaforte.

 

"Venerdì è stata una giornata difficile per il vento e non avevo equilibrio con la vettura - ha esordito Button -. La situazione è però cambiato, la monoposto va meglio e mi sento più a mio agio". L'inglese, leader incontrastato del campionato, è tutto sommato soddisfatto della prima fila: "è un buon risultato e la concorrenza è forte", ha concluso.

 

"E' stata una buona qualifica - ha dichiarato Barrichello -. Nella Q2 ero preoccupato perché avevo pneumatici usati ed inoltre c'era traffico in pista, quindi avevo paura di non farcela". Il brasiliano ha deciso di affrontare l'ultima manche con gomme dure: "è stata una buona scelta - ha ammesso -. Ho fatto tre giri, forse potevo spingere di più nel secondo ma c'era del traffico". Dopo le difficoltà nelle libere del venerdì, Barrichello ha trovato un buon set-up: "la vettura va bene", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -