Italia, brutto pareggio con la Romania. Buu razzisti a Balotelli

Italia, brutto pareggio con la Romania. Buu razzisti a Balotelli

Italia, brutto pareggio con la Romania. Buu razzisti a Balotelli

KLAGENFURT (Austria) - Sarà ricordata per i buu razzisti contro Mario Balotelli la brutta amichevole che ha visto opposte Italia e Romania. La nazionale di Cesare Brandelli non è andata oltre uno scialbo 0-0. Dopo aver portato in vantaggio i romeni al 34', Marica all'83 ha clamorosamente regalato all'Italia il pareggio a sette minuti dal triplice fischio, deviando nella propria porta un colpo di testa di Quagliarella su angolo di Pirlo.

 

Oltre al debutto di Balzaretti, Ranocchia, Ledesma e Diamanti, c'è da segnalare dopo appena 15 minuti l'infortunio di Chivu. Per il difensore romeno un problema muscolare che non farà felice Benitez. Al 34' la Romania è passata in vantaggio con Marica, bravo a sfruttare un rimpallo e battere Viviano sotto misura. Nel finale di tempo un destro di Balotelli ha impegnato Pantilimon. Nella ripresa l'ingresso di Pirlo, De Rossi e Gilardino ha dato un nuovo impulso alla manovra italiana.

 

L'attaccante della Fiorentina ha impegnato subito il portiere rumeno, poi è andato in gol, ma in posizione irregolare. Al 33' Pazzini è subentrato a De Rossi dolorante. Al 37' è arrivato il rocambolesco pareggio dell'Italia su corner di Pirlo. Quagliarella ha toccato di testa, poi la deviazione di Marica ha gonfiato la rete.

 

''Abbiamo trovato una squadra molto aggressiva'', ha affermato Prandelli. ''Nel secondo tempo abbiamo lavorato meglio, trovando piu' spazi. Il carattere dei ragazzi e' stato fantastico, non volevamo perdere questa partita''. Un opinione su Balotelli: ''Mario e' stato ottimo, ma nel primo tempo non avevamo profondità". Su buu razzisti: "Provo delusione e rabbia. Ma ha l'affetto e la considerazione di tutti. Vorrei vedere qualche gesto in piu' in suo sostegno''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -