Italia-Spagna 0-0 dopo il primo tempo. Azzurri poco brillanti

Italia-Spagna 0-0 dopo il primo tempo. Azzurri poco brillanti

Italia-Spagna 0-0 dopo il primo tempo. Azzurri poco brillanti

E' un'Italia poco incisiva e poco brillante quella che è andata al riposo al termine del primo tempo in perfetta parità (0-0) nella sfida contro la Spagna ai quarti di finale di Euro 2008. A Vienna gli azzurri non sono mai riusciti ad impensierire davvero il portiere iberico Casillas, mentre dall'altra parte Buffon si è rivelato determinante in un paio di occasioni. Due errori di precisione hanno negato a Villa e Torres la gioia del gol. Nella ripresa occorre cambiare passo.

 

LA SFIDA - Italia in campo a Vienna contro la Spagna nella sfida decisiva per la qualificazione alle semifinali degli Europei 2008 di Austria e Svizzera. Una sfida attesissima in entrambi i paesi, con gli azzurri che non partono favoriti secondo gli scommettitori a causa delle difficoltà avute nel girone eliminatorio. Ma la Spagna non batte l'Italia dal 1920 e gli azzurri  visti nell'ultima sfida contro la Francia possono battere chiunque. La Spagna viene da tre successi consecutivi.

 

Le squadre

Spagna (4-4-2): Casillas; S. Ramos, Puyol, Marchena, Capdevila; Iniesta, Senna, Xavi, Silva; Villa, Torres. CT: Aragones.

Italia (4-3-1-2): Buffon; Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso; Aquilani, De Rossi, Ambrosini; Perrotta; Toni, Cassano. CT: Donadoni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Fandel (Ger)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -